Olivier Giroud, attaccante del Milan, è uscito al 26' di Francia-Irlanda per un infortunio alla caviglia. Corsa contro il tempo per il derby
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Francia-Irlanda, partita di qualificazione agli Europei 2024, ha parlato dell'infortunio di Olivier Giroud, centravanti del Milan, e del gol segnato (il primo in Nazionale) dal suo sostituto, Marcus Thuram, centravanti dell'Inter.
Francia-Irlanda, infortunio per Giroud quasi subito
—
Al 26' del primo tempo Giroud è uscito dal campo per una distorsione alla caviglia sinistra. Non preoccupante, secondo le prime indiscrezioni. Così ha detto Didier Deschamps, Commissario Tecnico dei 'Bleus', a fine partita. E lo ha confermato lo stesso Giroud, parlando dopo il match ai microfoni della 'rosea'.
«Il dolore è stato tanto, ma adesso va già meglio e sabato sera nel derby spero di esserci». Francia-Irlanda, per Giroud, è durata davvero poco comunque. Colpa, si legge sul quotidiano sportivo nazionale, di un contrasto in area di rigore con John Egan, capitano degli ospiti. Non falloso, ma sufficiente per destabilizzare Giroud.
Distorsione alla caviglia sinistra per il rossonero
—
Il quale è stato costretto ad un movimento anomalo della caviglia sinistra nel momento della deviazione. Il bomber del Milan è rimasto inizialmente a terra. Poi si è rialzato ma, fatto qualche passo per uscire dall'area, è tornato a sedersi ed a sdraiarsi sul terreno di gioco.