- Calciomercato
- Redazione
Frederic Massara, direttore sportivo del Milan (Getty Images)
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Napoli in programma domani sera a San Siro dalle 20.45. Tra i temi della gara, anche la sfida dei due Direttori Sportivi: Frederic Massara e Cristiano Giuntoli. Sui grandi meriti di entrambi ha parlato oggi il noto direttore sportivo, Carlos Freitas, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport a cura di Simone Togna. Ve ne proponiamo qualche estratto:
"Nel calcio c’è ancora spazio per competenza e idee, sono anni che le regole del calciomercato sono un po’ cambiate. Massara e Giuntoli sono due ottimi direttori sportivi, il primo sta facendo benissimo con il Milan, il secondo ha ricostruito il Napoli. Entrambi sanno fare più che bene il proprio lavoro. I colpi di mercato che ho apprezzato di più? Per il Milan non era facile trovare il sostituto di Donnarumma, ma Maignan ha avuto un impatto pazzesco, facendo dimenticare Gigio. Kvaratskhelia è un calciatore sontuoso, potrà arrivare al top mondiale".
"La capacità può battere i soldi? Certamente, altrimenti ogni anno la Champions verrebbe vinta da Psg e City. a Massara e Giuntoli mi sento comunque di aggiungere Sartori per quanto riguarda l'Italia, ha raggiunto sempre gli obiettivi senza il budget delle grandi squadre".
"In Serie A solitamente non si punta sui giovani, servirebbe un cambio di mentalità. Magari una proprietà straniera che possa imporre questo credo". Leggi qui le TOP NEWS di giornata >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA