Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Lacrime, applausi, cori e bandiere: addio al Presidente Berlusconi

Silvio Berlusconi AC Milan
Ieri i Funerali di Stato di Silvio Berlusconi, ex proprietario del Milan per oltre trent'anni. Quanto tifo per l'ultimo saluto al Presidente
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato dei funerali di Silvio Berlusconi, ex proprietario del Milan per oltre trent'anni (1986-2017), scomparso lunedì mattina all'età di 86 anni.

Funerali di Stato, iniziati alle ore 15:00 e terminati verso le ore 16:10 di ieri, quando il feretro di Berlusconi è uscito dall'ombra del Duomo di Milano nel lungo applauso partito dai 2mila presenti all'interno della Cattedrale e continuato dai 15mila che hanno riempito la Piazza.


Funerali Berlusconi, più di 15mila persone in Piazza Duomo

—  

In prima fila, gli attivisti di Forza Italia, partito fondato da Berlusconi, con le bandiere tricolori. Alle loro spalle, gli ultras del Milan con i bandieroni rossoneri. Tra cori da comizio elettorale ("Per fortuna che Silvio c'è!") e cori da stadio ("Un Presidente, c'è solo un Presidente") il carro funebre è andato via.

In quella stessa piazza, poco più di un anno fa, il 23 maggio 2022, il Milan festeggiava il suo 19° Scudetto e Berlusconi era lì, con i suoi ex tifosi, a salutare l'impresa della squadra di Stefano Pioli. Ieri i tifosi del Diavolo hanno ricambiato amore ed affetto per un uomo che ha reso grande la squadra rossonera dagli anni Ottanta in avanti.

Tanti politici e sportivi presenti. Qualche assenza illustre

—  

Hanno partecipato tante personalità politiche alle sue esequie. Tra gli altri: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; la Premier Giorgia Meloni; il Presidente dell’Iraq, Abdul Latif Rashid; l’emiro del Qatar, Al Thani; i reggenti della Repubblica di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonnini; il premier ungherese, Viktor Orban.

Nella navata di destra gli affetti più cari. In prima fila, da sinistra, la compagna Marta Fascina, i figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora, Luigi e il fratello Paolo. E poi ancora politici, artisti, giocatori, dirigenti sportivi e amici. Mancavano, però, alcuni celebri ex rossoneri. Paolo Maldini, Carlo Ancelotti, Clarence Seedorf, Andriy Shevchenko e gli olandesi. Troppe assenze per la morte di chi li ha resi Immortali. Milan e Juventus in lotta per il bomber >>>

tutte le notizie di