'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come sia stata fissata, per il prossimo mercoledì 28 settembre, la data per l'avvio del dibattito pubblico sul futuro dello stadio di San Siro.
NUOVO STADIO
Futuro dello stadio di San Siro, finalmente parte il dibattito pubblico
Milan e Inter, come noto, vogliono realizzare un nuovo impianto sportivo, la 'Cattedrale', nell'area di San Siro che, attualmente, è occupata dallo stadio 'Giuseppe Meazza'.
Futuro di San Siro, inizia il dibattito pubblico
Il progetto del nuovo stadio, una volta che i due club hanno aggiornato lo studio di fattibilità, è stato considerato completo anche dalla Commissione Nazionale per il dibattito pubblico. Che, pertanto, può cominciare.
Si aspetta soltanto, adesso, il documento che definirà il calendario degli incontri, le modalità di ascolto e di partecipazione dei cittadini interessati. Anche perché nel nuovo progetto si prevede l'abbattimento totale dello stadio 'Meazza': particolare che a più di qualche comitato civico proprio non va giù.
Secondo lo studio di Milan e Inter, il nuovo impianto che sorgerà in quell'area avrà una capienza di 60mila posti. Sarà corredato da una serie di servizi, quali punti vendita e ristoro, oltre che spazi per l'accoglienza.
La riconfigurazione di quell'area prevede, infine, ben 100milan metri quadrati di verde, dei quali il 65% attrezzato per il gioco e per lo sport. Milan, ha parlato Kalulu: leggi qui la sua intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA