news milan

Gattuso e Ancelotti come fratelli. E i problemi si risolvevano a cena

Patrick Iannarelli

Gattuso e Ancelotti come fratelli. Un rapporto davvero speciale tra i due tecnici, nato ai tempi del Milan. Ecco il focus de La Gazzetta dello Sport

Sette stagioni e mezzo insieme. La coppia Gennaro Gattuso - Carlo Ancelotti ha segnato gli anni del Milan nel decennio scorso. 'La Gazzetta dello Sport' ha sottolineato il rapporto tra l'ex allenatore del Milan e l'attuale tecnico dei rossoneri. Dal 2001 al 2009, quando Ancelotti decise di provare nuove avventure. Ma il Milan, si sa, è nel DNA di entrambi. Così come la cultura del lavoro e la voglia di creare un progetto di base forte e solido.

Una delle immagini più belle riguarda la vittoria della Champions League nel 2003, nella notte di Manchester. Gattuso prende la faccia di Ancelotti al termine del match vinto ai rigori contro la Juventus e la scuote. I due si dicono qualcosa, ma nessuno lo saprà mai. Stesso rituale e stessa immagine ad Atene, quattro anni dopo.

I due hanno anche la stessa origine, anche calcistica. Entrambi mediani in campo, seppur con caratteristiche diverse. Un aneddoto davvero curioso riguarda una cena di qualche anno fa. C'erano troppi spifferi che fuoriuscivano dallo spogliatoio e Ancelotti prese Gattuso e lo portò a cena in Toscana. Una serata a raccontarsi barzellette, da quel momento in poi a Milanello ci furono meno problemi. Il braccio e la mente si erano riconciliati.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android