ULTIME MILAN - L'Inter strafavorita nel Derby di Milano in programma sabato sera contro il Milan, lo è un po' meno da martedì sera, quando ha pareggiato 1-1 in casa contro lo Slavia Praga al debutto in Champions League. Pressing, velocità e interscambiabilità dei ruoli sono state le mosse che hanno consentito ai cechi di compiere una mezza impresa a San Siro. Sarà in grado la squadra di MarcoGiampaolo di intrepretare al meglio questo tipo di partita?
news milan
Gazzetta – Milan stile Slavia: velocità e pressing per battere l’Inter
Giampaolo cerca l'assetto più giusto per affrontare il Derby contro l'Inter sabato sera: servono uomini pronti ad aggredire, in stile Slavia Praga
Per farlo il tecnico rossonero punterà su quei giocatori polivalenti, in grado di essere schierati in più ruoli. Su tutti Ante Rebic, protagonista di un buon debutto al Bentegodi domenica sera, entrato dopo l'intervallo al posto di uno spento Paquetà. Il croato può fare l'ala sinistra, come da lui confessato il giorno della presentazione, ma non va dimenticato che negli ultimi anni ha giocato seconda punta e che in nazionale gioca anche sulla fascia destra.
Chi è duttile e può fare diversi ruoli è Lucas Paquetà. Il suo rapporto con Giampaolo non sembra idilliaco, ma quella di Verona potrebbe non essere stata una bocciatura. Chissà che non possa tornare ad occupare la posizione di mezzala, in ballottaggio con l'onnipresente Calhanoglu. Il turco nell'anno solare ha giocato 27 partite su 27, passando da essere l'uomo di Gattuso a quello di Giampaolo.
Il Milan dovrà cercare di non dare punti di riferimento, ma uno là davanti lo avrà certamente. Il polacco Kris Piatek, che si è sbloccato dopo quasi 4 mesi in quel di Verona, grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano di Gunter. Dai suoi gol passano i risultati del Milan e il polacco vuole riprendersi l'etichetta di goleador. Intanto, ieri ha parlato ai nostri microfoni Dj Ringo>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA