ULTIME MILAN NEWS

Maignan a valanga anche su Zangrillo. E il Milan lo difende sui social

Daniele Triolo Redattore 

Mike Maignan, portiere del Milan, ha risposto via social alle accuse rivoltegli da Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa. Il Diavolo con lui

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Mike Maignan, portiere del Milan, sia stato travolto dalle polemiche al termine della partita vinta, 0-1, dai rossoneri di Stefano Pioli sul campo del Genoa grazie a un gol nel finale di Christian Pulisic. Gara che Maignan non ha finito perché espulso, nel recupero, dall'arbitro per via di un intervento durissimo sul genoano Caleb Ekuban: un'entrata che ha fatto discutere molto, sanzionata con un cartellino rosso diretto.

Genoa-Milan 0-1, polemica a distanza tra Zangrillo e Maignan

—  

Regolamento alla mano, ha evidenziato il 'CorSport', Maignan dovrebbe saltare per squalifica soltanto una partita, ovvero Milan-Juventus di domenica 22 ottobre, poiché si tratta del tipico caso di "grave fallo di gioco". Da non confondere con la condotta violenta, che porta a più turni di stop per un calciatore. Ad ogni modo, nel post-partita di 'Marassi', il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha 'dato spettacolo', rilasciando dichiarazioni forti.

Parole che si possono sintetizzare in: gol di Pulisic irregolare, entrata assassina di Maignan su Ekuban. Terminologia, questa, che non è andata giù al portiere rossonero, che ha voluto rispondere all'invettiva di Zangrillo con un post social.

instagram Maignan

«Zangrillo! Le parole hanno un significato», ha scritto il numero 16 rossonero. «Quello che è successo ieri è stato un atto d’azzardo, forse un atto d’azzardo deplorevole, ma in nessun caso un “assassinio”. Ti auguro il meglio per il futuro e spero che tu non debba mai sperimentare ciò di cui mi hai accusato».


Il Milan, fin da subito, ha sottolineato il quotidiano romano, si è schierato in favore di Maignan. Privatamente, con supporto negli spogliatoi e anche pubblicamente, sempre a mezzo social.

Instagram Milan

“Mike, chi ti conosce sa bene quanto tu sia un esempio di sportività e serietà dentro e fuori dal campo. Siamo tutti al tuo fianco”, la difesa del club rossonero. Per Milan-Juve, intanto, Maignan sarà squalificato: a Milanello, ne siamo certi, si farà trovare pronto e carico il suo vice, Marco Sportiello. Milan-Juventus, non solo campo: in corso anche un duello sul mercato >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.