Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA-MILAN

Genoa-Milan 0-1, Zangrillo: “Maignan, entrata assassina” | Serie A News

Alberto Zangrillo Genoa-Milan 0-1 Serie A 2023-2024
Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa, furioso per la sconfitta contro il Milan a 'Marassi'. "Giochiamo due campionati diversi", il commento
Daniele Triolo Redattore 

Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa, furioso al termine della partita persa 0-1 a 'Marassi' contro il Milan, si è presentato a fine gara ai microfoni di radio e televisioni al posto dell'allenatore Alberto Gilardino. «Altrimenti si prenderebbe una squalifica, e allora è meglio che la diano a me», ha spiegato il patron rossoblu. Il quale ha recriminato sul gol-vittoria rossonero, siglato da Christian Pulisic all'86', per lui da annullare per fallo di mano dell'attaccante statunitense, oltre che sul convulso finale di gara.

Genoa-Milan 0-1, il commento di un inviperito Zangrillo

—  

«Ci si dovrebbe arrabbiare – ha spiegato Zangrillo, le cui dichiarazioni su Genoa-Milan sono finite su 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - perché in questo modo stiamo rovinando quello che è un gioco. Sono qui per invocare rispetto nei confronti dei 34mila tifosi del 'Ferraris'. Quando non c’è la ragionevole certezza, noi soccombiamo sempre, ma siamo più forti di queste cose. La gara è rimasta ferma due minuti. Le regole dicono che quando non c’è la certezza, è sovrana la prima decisione presa, cioè quella dell’arbitro. Chissà perché noi siamo sempre in questa situazione. Come nella storia di Davide e Golia, alla fine vince sempre Davide ... Tutti abbiamo visto che Pulisic tocca il pallone con il braccio».


Poi, l'analisi di Genoa-Milan di Zangrillo si è spostata sul finale di gara, con l'espulsione comminata a Mike Maignan, portiere rossonero, per l'intervento in uscita alta e pericolosa sull'attaccante rossoblu, Caleb Ekuban. «Aggiungo infatti che poi abbiamo assistito poco dopo a un’entrata assassina, e lo dico da medico», ha inveito Zangrillo, come noto Primario di Cardiologia all'ospedale 'San Raffaele' di Milano, nonché medico personale di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno.

"Vediamo quante giornate daranno a Maignan ..."

—  

«Bisogna sopravvivere in un mondo del calcio sempre più iniquo dove la fanno da padrone sempre gli stessi. In questo sport ci sono delle regole, e devono essere rispettate. L’ho detto, stiamo rovinando questo sport. Ho il massimo rispetto degli arbitri, che peraltro ho sempre difeso, ma le regole vanno rispettate. Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, non facciamo i codardi», ha chiosato Zangrillo dopo Genoa-Milan. «Noi perdiamo Josep Martínez. Ora vediamo quante giornate daranno a Maignan. Ma facciamo campionati diversi …». Milan-Atalanta Primavera, la diretta testuale della partita >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.