- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) prima di Genoa-Milan 2-2 (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
"GENOA-MILAN ULTIME NEWS - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato l'esito di Genoa-Milan 2-2, secondo pareggio consecutivo, in rimonta, dei suoi ragazzi. Il Diavolo, seppur tra mille difficoltà, è ancora primo nella classifica di Serie A.
""È stata complicata, ma siamo riusciti a non perdere - ha detto Pioli, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina -. Abbiamo avuto situazioni nel primo tempo per andare in vantaggio e sarebbe cambiata la partita".
""Invece siamo andati sotto - ha proseguito Pioli nel suo commento di Genoa-Milan - e abbiamo dovuto mettere tutto quello che avevamo per riprendere il risultato. Ed alla fine potevamo pure vincere. Non molliamo mai". Si tratta della seconda rimonta rossonera in quattro giorni, ma i gol subiti iniziano ad essere tanti ...
""È vero, stanno diventando troppi, anche perché, in realtà, abbiamo concesso poco, al di là di quelle due situazioni. Siamo mancati nelle marcature e nella copertura degli spazi sui traversoni". "Quando hai fuori 5-6 giocatori, cambiano le caratteristiche - ancora Pioli su Genoa-Milan -. Ora è il momento di stringere i denti. È vero che qualche sbavatura c'è stata, ma ci lavoreremo".
""Non possiamo andare sempre a mille all'ora. Basta però vedere la classifica ed i nostri risultati per capire che la qualità è stata molto alta. Non credo che saranno le prossime due partite a definire le nostre prospettive. Scudetto? È giusto che il Milan sia ambizioso. I risultati stanno dicendo che siamo competitivi, poi come si fa a non considerare favorite Juventus e Inter".
""Siamo fuori dalla Champions League da parecchi anni - ha concluso Pioli nel post Genoa-Milan -; sarebbe un grande risultato riuscire a tornarci". Calciomercato Milan: difensore, c'è l'intesa con il prescelto. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA