- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
Vittoria importante per il Milan a Marassi che batte 2-0 il Genoa e spegne le critiche. Reti decisive di Borini e Suso che nella parte finale del match decidono l'incontro. Ottima prestazione dei ragazzi di Gattuso, ieri squalificato e in tribuna, che conquistano così il quarto posto in solitaria vista la sconfitta della Lazio a Napoli. Ecco le pagelle secondo 'La Gazzetta dello Sport'.
I MIGLIORI - Donnarumma e Bakayoko spiccano in pagella con il loro 7. Entrambi decisivi a loro modo. Il primo salva il risultato con interventi prodigiosi soprattutto nel primo tempo, ma anche nella ripresa con il tiro di Veloso deviato sulla traversa. Il secondo è in continua crescita e si sta velocemente impadronendo del centrocampo rossonero. "Fisico spaventoso, progressione e spirito di sacrificio", il commento della rosea. Ottime le prestazioni anche di Paquetà, Borini, Conti, Suso, Cutrone e Abate: tutti sul 6,5. Più che sufficiente anche Gigi Riccio all'esordio su una panchina di Serie A. Gestisce bene le situazioni in connessione con Gattuso.
I PEGGIORI - Nel match in cui non c'è nessuna insufficienza nelle fila rossonere, c'è da annotare qualche sufficienza stiracchiata. Su tutti Hakan Calhanoglu, apparso meno in difficoltà rispetto alle altre gare, ma comunque ancora lontano dai tempi migliori. Voto 6 anche per Musacchio e RicardoRodríguez. Il terzino svizzero soffre nel primo tempo le discese di Lazovic, poi gli prende le misure. Diligente, ma sempre poco offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA