- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Monica Colombo, nota giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Corriere della Sera', nell'edizione in edicola questa mattina, facendo il punto della situazione sulla trattativa tra Milan e Monaco per Youssouf Fofana. Ecco, dunque, le sue parole.
"Nel Principato osservano con stupore all’evoluzione della trattativa non decollata per il passaggio di Fofana al Milan. I monegaschi precisano di non aver mai effettuato operazioni al rialzo nelle ultime ore ma di aver subito chiarito dall’inizio il prezzo del giocatore, ovvero 35 milioni. Troppi? Khephren Thuram è appena passato alla Juventus da Nizza, club meno prestigioso del Monaco, per 20 milioni più bonus e non è nemmeno un titolare della nazionale francese. Ugarte, reduce da una stagione in chiaroscuro, vale 70 milioni per il Psg, alla cui porta ha bussato lo United. È evidente, sottolineano da Montecarlo, che il prezzo di Fofana, punto fermo del club e della nazionale di Deschamps, non possa essere stimato sotto ai 35 milioni, sebbene sia a un solo anno dalla scadenza".
"Questa è la richiesta di Thiago Scuro, il direttore sportivo del Monaco a cui il proprietario russo Dmitrij Rybolovlev ha affidato pieni poteri. I francesi vorrebbero che la situazione fosse chiara prima del 1 agosto, giorno in cui è previsto l’arrivo in ritiro di Youssouf Fofana. La squadra è attesa il 4 agosto dal test con il Genoa (ma il centrocampista non sarebbe comunque a disposizione considerando i pochi giorni di allenamento) mentre il 12 i monegaschi saranno impegnati a Barcellona per il Trofeo Gamper. Sarebbe il primo impiego in campo per Fofana. Sempre che nel frattempo non sia sbarcato a Milano. Manca una settimana per risolvere il rebus. Milan, se ci sei batti un colpo (e alza l’offerta)". LEGGI ANCHE: Milan, gli alti e bassi del mercato: il punto dal difensore all’attaccante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA