"Il dibattito su Leao, in ogni caso, si arricchisce di un dettaglio. Che è probabilmente il vero punto su cui ruota l'intera questione, l'intero giudizio fin qui intorno alla carriera del portoghese. Cassano afferma ancora: "Non ha fatto un gol in cinque mesi". Ed è qui che l'ex calciatore fa centro: il digiuno che Leao ha intrapreso in campionato dal 23 settembre 2023 al 25 febbraio 2024. E' corretto catalogare come 'fuoriclasse' un giocatore che si prende una così lunga assenza da una squadra di vertice come il Milan; e che al tempo stesso la società stipendia come stella indiscussa del club? ".
Eterno: "Cassano non ha torto, Leao è solo un 'progetto di campione'
—"La risposta è curiosa. Perché non è a mio parere né in un dibattito fatto di numeri né in uno di teorie, gioco e posizioni. La risposta è in un video. Il video del gol all'Atalanta che sblocca quel digiuno di 5 mesi. In quindici secondi esatti, dal controllo al momento dell'esultanza, Leao prima segna un gol per pochi e poi ci invita ironico a continuare a chiacchierare, come se le critiche, dopo un autunno e un inverno da zero gol - ZERO - al Milan, fossero campate per aria, frutto di un'amnesia collettiva. Ecco, è in quel momento che Leao si palesa ancora una volta come questo eterno 'progetto di campione' la cui piena maturazione, ma soprattutto la continuità delle performance, è un'attesa infinita che ricorda il Godot. Chissà se era questo ciò che Cassano ha provato a dirci. Se così fosse, sarebbe difficile dargli torto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Hermoso può arrivare? Apertura da parte dell’agente >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA