- Calciomercato
- Redazione
Il Milan sarà di scena oggi a Sassuolo per vincere lo Scudetto | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della lotta Scudetto tra Milan (83 punti) e Inter (81), giunta agli ultimi, decisivi 90' di Serie A. La certezza è che lo Scudetto non uscirà da Milano. Per sapere, però, chi vincerà tra rossoneri e nerazzurri bisognerà aspettare all'incirca le ore 20:00 di stasera, quando saranno terminate Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan.
Stefano Pioli potrebbe vincere il suo primo tricolore nella carriera di allenatore. Il Diavolo, infatti, diventerebbe Campione d'Italia vincendo in casa del Sassuolo di Alessio Dionisi o anche semplicemente pareggiando. Gli scontri diretti, infatti, sono in favore del Milan (1-1 e 2-1) e, pertanto, in caso di arrivo a pari punti, 84, con l'Inter, sarebbe il Milan a vincere il campionato.
Simone Inzaghi, però, già da calciatore è riuscito nell'impresa di vincere uno Scudetto arrivando due punti dietro gli avversari all'ultima giornata: accadde nel 2000, quando, da attaccante della Lazio, vinse 3-0 allo stadio 'Olimpico' contro la Reggina superando la Juventus, affogata nell'acquazzone di Perugia (sconfitta 0-1) e terminata, dunque, seconda in graduatoria.
Non sarà facile, però, per il Milan vincere lo Scudetto. Il Sassuolo, infatti, come ricordato dalla 'rosea', ha segnato appena 2 gol meno dei rossoneri. Con Domenico Berardi, Giacomo Raspadori, Hamed Traoré e Gianluca Scamacca ci sarà sicuramente da sudare e da lavorare per i difensori Fikayo Tomori e Pierre Kalulu.
Per vincere il Diavolo dovrà correre molto, perché se il Sassuolo può palleggiare e costruire, diventa pericoloso: a 'San Siro' ha conquistato 6 punti su 6 contro il Milan nelle ultime due partite. Se è vero, però, che i neroverdi hanno segnato quasi quanto il Milan, è altrettanto vero che hanno subito ben 32 gol in più. E qualcosa vorrà pur dire.
Per 'La Gazzetta dello Sport', ai fini della vittoria dello Scudetto, potrebbero essere decisivi i soliti Theo Hernández e Rafael Leão. Ma occhio anche al 'talismano' Zlatan Ibrahimović. Nel 2008, entrando dalla panchina in Parma-Inter, realizzò la doppietta che fece conquistare il tricolore ai nerazzurri. Oggi l'obiettivo, invece, è quello di lasciarli a bocca asciutta. Milan, il nuovo bomber arriva dal Chelsea? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA