INTER-MILAN

Inter-Milan, Giroud torna in Italia: martedì i primi test sulla caviglia

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche del prossimo derby tra Inter e Milan. Da verificare le condizioni di Olivier Giroud

Manca una settimana al primo derby della stagione: Inter e Milan si affronteranno tra una settimana in una gara che deciderà chi sarà la capolista di questo inizio di Serie A. Per i rossoneri, ci potrebbe essere il dubbio Olivier Giroud: il francese si è fatto male alla caviglia. Per la punta ci sarà il ritorno a Milano. Ecco le ultime news riportate da La Gazzetta dello Sport.

Giroud, esami rassicuranti

—  

Stavolta, si legge, è la caviglia di Giroud a girarsi. La punta ora ha poco meno di una settimana per riprendersi e scendere in campo contro l'Inter. Oggi rientrerà a Milano da Parigi e inizierà le terapie per curare la caviglia sinistra. Gli esami effettuati ieri con lo staff medico della Francia hanno escluso lesioni, confermando le sensazioni di giovedì sera: la distorsione è di live entità. «Il tempo di cicatrizzazione non era sufficiente per poter giocare martedì a Dortmund con la Germania», si legge nel comunicato della federcalcio francese, che parla di «esami rassicuranti».

Inter-Milan, martedì la prova di Giroud

—  

Giovedì mattina, a due giorni dal derby, dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni. Ma non è da escludere che il ritorno in gruppo possa materializzarsi già mercoledì: martedì Giroud potrebbe provare a correre, per poi provare ad accelerare in vista di Inter-Milan. Per Giroud la vera incognita sarà la condizione fisica e atletica. Decisivo potrebbe essere il test del prossimo venerdì, alla vigilia di Inter-Milan. Il suo vice è Jovic, che potrebbe imparare molto dal francese. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Capitolo attaccante. Ecco il clamoroso retroscena



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.