- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers, Charles De Ketelaere e Marko Lazetic (giocatori AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Pergolettese 7-1 | News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli poiché la squadra Campione d'Italia in carica ha intenzione di segnare gol a raffica nella stagione che verrà. D'altronde, i numeri vanno proprio in questa direzione. L'acquisto di Charles De Ketelaere, oltre ad aver acceso l'entusiasmo estivo, dovrebbe portare in dotazione un discreto quantitativo aggiuntivo di gol e assist.
Le reti di CDK nel campionato belga (18), nella produzione, superano quelle che hanno messo a segno Olivier Giroud e Rafael Leao nell'intera scorsa stagione (14). Il futuro del Milan, però, è da comporre tutti insieme. L'unione, nelle intenzioni del Diavolo, dovrà fare la forza. In un attacco che, giova ricordare, non avrà Zlatan Ibrahimović fino al 2023 e che non ha ancora scoperto Divock Origi.
De Ketelaere più Giroud più Leao: 46 gol con i quali il Milan si appresta, sabato pomeriggio a 'San Siro', a sfidare l'Udinese di Andrea Sottil. Resistono interrogativi su Brahim Díaz, chiamato, alla sua terza stagione rossonera, a dimostrare se è in grado di diventare un campione oppure se è destinato a rimanere 'soltanto' un buon giocatore.
Giroud e Leao, ha commentato il 'CorSport', sono stati micidiali nell'annata culminata, il 22 maggio scorso, con la conquista del 19° Scudetto del Milan. Giroud ha segnato gol pesanti, nel derby, contro il Napoli, contro la Lazio. Leao, spesso, è stato invece lo 'spacca-partite' rossonere. Ha segnato contro Fiorentina e Atalanta gol importanti e fornito svariati assist ai compagni.
Curiosità: Giroud, finora, ha segnato 249 gol in 621 partite in carriera con le squadre di club per cui ha militato (Grenoble, Istres, Tours, Montpellier in Francia, poi Arsenal e Chelsea in Inghilterra). Il prossimo sarebbe il 250°: una bella cifra tonda che il bomber transalpino ha intenzione di raggiungere già contro l'Udinese sabato. Calciomercato Milan, ecco la strategia rossonera tra entrate e uscite >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA