Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli, ripartito molto bene in questa stagione, con il 4-2 interno contro l'Udinese. Il progetto è quello di lanciare l'assalto al 20° Scudetto e, di conseguenza, conquistare la seconda stella con i gol come specialità della casa.
NEWS MILAN
Gol su gol: ora in attacco il Milan fa vedere tutte le sue stelle
Nell'annata 2021-2022 il Milan ha vinto il titolo vincendo ben sette partite per 1-0. Ma, secondo il quotidiano romano, quella è già un'immagine 'sbiadita' della squadra rossonera. Tra amichevoli attendibili e debutto in campionato, infatti, il Diavolo ha messo a segno già ben 21 gol in 6 partite.
Milan, la nuova stagione è partita all'insegna del gol
Contro l'Udinese ne sono arrivati due per tempo. Il Milan è ripartito alla carica, trasferendola, per esempio, anche a giocatori come Brahim Díaz. Un gol e un assist nel battesimo della sua terza stagione in rossonero, la seconda con il numero 10 sulle spalle. L'importante è che l'andaluso non si eclissi come successo l'annata passata dopo un mese folgorante.
Il Milan di Pioli segna, vince e diverte. L'ultima volta che i rossoneri avevano fatto quattro gol nella stessa gara risaliva ad Empoli-Milan 2-4 del 22 dicembre 2021. La partita dei cambiamenti efficaci, con Brahim spedito in panchina per far spazio a Franck Kessié nel ruolo di trequartista 'tattico' del Milan.
Un Diavolo più equilibrato ha così trovato la chiave per imporsi in campionato. Ma il Milan di quest'anno è decisamente a trazione anteriore. Oltre a Brahim Díaz, ci sono i trequartisti Charles De Ketelaere e Yacine Adli, due novità che intrigano. In particolare il belga, acquisto da 35 milioni di euro ancora da inserire nei meccanismi rossoneri.
E davanti spazio a Olivier Giroud, Ante Rebic, Divock Origi. Con Zlatan Ibrahimovic pronto a tornare operativo ad inizio 2023. L'impronta del Milan, senza dubbio, è quella di una squadra offensiva. Brahim e Rebic vogliono scrollarsi di dosso l'ultima stagione negativa dal punto di vista personale. Giroud vuole confermarsi, Origi farsi scoprire dai suoi nuovi tifosi.
E dire che contro l'Udinese un giocatore come Rafael Leao non ha neanche brillato. Dove può arrivare questa squadra con questi giocatori in attacco? Di sicuro, i rossoneri hanno ripreso la marcia verso il tricolore. Stavolta, però, senza sottrarsi all'etichetta di favoriti. Milan, un bomber nel mirino. E lui ricambia la corte! Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA