- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) è disponibile per la partita contro il Torino | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan. Ieri, per la prima volta in questa stagione, si è interamente allenato con la squadra, a Milanello, agli ordini del tecnico Stefano Pioli. Pertanto, l'attaccante svedese, classe 1981, è a disposizione per la convocazione in Milan-Torino, partita della 22^ giornata della Serie A 2022-2023.
Deciderà, poi, l'allenatore Pioli se e come usarlo. Lo speaker di 'San Siro', ad ogni modo, è pronto ad urlare il suo nome per l'ovazione dagli spalti. Qualora entrasse in campo in Milan-Torino di dopodomani, Ibrahimovic collezionerebbe la prima presenza in maglia rossonera dal 22 maggio 2022, giorno di Sassuolo-Milan 0-3, giorno della conquista del 19° Scudetto nella storia del Diavolo.
Ibrahimovic si era allenato per pochi minuti con i compagni già una volta la scorsa settimana. Da ieri, però, è al 100% uno del gruppo. Ciò non significa, ovviamente, che Zlatan si allenerà sempre con la squadra: l'età (41 anni e 4 mesi) e il delicato passato (ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), infatti, richiedono cautela. Intanto è già importante che Ibra sia tornato a giocare la partitella (segnando due reti) ed a stare a contatto con i compagni.
Il carisma di Ibrahimovic avrebbe fatto molto comodo al Milan nell'ultimo, catastrofico mese di gennaio dei rossoneri. La 'rosea' ha ricordato, infine, che se Ibrahimovic andasse in gol in Milan-Torino (o nelle partite successive), diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della Serie A, superando un ex rossonero doc come Alessandro 'Billy' Costacurta.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA