NAZIONALE

Ibrahimovic resta con la Svezia: a Milanello solo da giovedì | News

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic rimarrà a disposizione della Svezia anche per l'amichevole contro l'Estonia di domani pomeriggio. Con buona pace del Milan

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Zlatan Ibrahimovic rimarrà a disposizione della Svezia anche per l'amichevole di domani pomeriggio, ore 17:45, contro l'Estonia in programma alla 'Friends Arena' di Solna. Probabilmente Ibra non partirà dall'inizio, dopo aver fatto gli straordinaria, incantando, nelle gare delle qualificazioni per i Mondiali 2022 in Qatar contro Georgia e Kosovo.

Tre assist, per Victor Claesson, Ludwig Augustinsson e Alexander Isak in due gare per Zlatan, tornato, quindi, a distanza di quattro anni e nove mesi ad indossare la maglia della selezione Nazionale scandinava con onore e merito. Il Milan, ha sottolineato la 'rosea', si sarebbe aspettato di riaverlo a casa prima, visto che, a conti fatti, l'amichevole contro l'Estonia non sembrava di certo essere un appuntamento di quelli indimenticabili.

Non che al Milan si strappino comunque i capelli visto che Ibrahimovic tornerà, così come tutti gli altri Nazionali, giovedì a Milanello. Fino ad allora, anche fosse tornato, gli sarebbero toccati allenamenti ridotti. Il ritrovato amore di Ibra per la Svezia è totale: giocherà contro gli estoni, non ha chiesto di tornare prima a Milano né sconti o trattamenti di favore. Resterà, quindi, a Stoccolma con i suoi compagni, entrando in campo per la Nazionale quando il C.T. Janne Andersson avrà bisogno di lui. Intanto Zaccheroni parla nella nostra intervista esclusiva. Il tecnico boccia Vlahovic.