Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ICC – Milan, altra sconfitta: ma la strada è quella giusta

Adel Taarabt ed Alessio Romagnoli in Milan-Benfica (credits: acmilan.com)

Il Milan rimedia un'altra sconfitta in ICC: tuttavia, l'1-0 contro i campioni portoghesi del Benfica porta con sé ottime indicazioni per Marco Giampaolo

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - La maglia bianca che per anni ha impartito lezioni in giro per l'Europa è stata onorata. Il Milan ha perso anche la seconda gara della International Champions Cup, o-1 contro il Benfica, ma le indicazioni raccolte da Marco Giampaolo al termine di questa sfida sono tante e perlopiù positive.

Il tecnico lo ha ribadito in conferenza stampa subito dopo il triplice fischio. Il risultato finale non importa, conta l'atteggiamento e il modo con cui la squadra ha affrontato l'impegno. I ragazzi dell'ex allenatore blucerchiato hanno dimostrato ottimi progressi rispetto alla sfida persa contro il Bayern Monaco martedì notte. Un'ora di gioco disputata in maniera sontuosa e sorprendente, se si considera che tra pochissimi giorni il Benfica sarà impegnato in Supercoppa portoghese contro lo Sporting Lisbona.

Nonostante la preparazione e i carichi, il Milan gioca bene e costruisce tantissime palle gol, le quali, tuttavia, non vengono concretizzate al meglio. E qui la prima nota dolente. Una rete dell'ex Taarabt, deviata in maniera decisiva dal piede di Biglia, porta il Benfica alla vittoria (3 su 3 nella ICC). I rossoneri colpiscono due legni clamorosi con Calhanoglu, molto bene da mezzala, e Biglia, che su punizione colpisce l'incrocio nel finale.

Altra piccola nota a margine, il poco coinvolgimento nei meccanismi offensivi di Krzysztof Piatek, Il polacco ha dei buoni palloni, ma non li capitalizza come lui sa fare. Bene Suso da trequartista, esame superato, e Castillejo da seconda punta. La strada intrapresa è quella giusta: ora, come ha detto Giampaolo, serve lavorare. Clicca qui per le nostre pagelle>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso