00:33 min

news milan

Il lungo derby di Milano: Milan e Inter si giocano il futuro

Alessio Roccio

Gol, infortuni, tifosi e difese a confronto: Milan e Inter a due settimane dalla stracittadina milanese. Ecco come stanno le due squadre

Milan e Inter torneranno a sfidarsi sul campo il 17 marzo, in una sfida che a due settimane di distanza si preannuncia davvero ricca di emozioni. Entrambe le compagini lottano per lo stesso obiettivo, ma i rispettivi momenti sono diametralmente opposti. I rossoneri hanno appena compiuto il sorpasso sui cugini in virtù della vittoria sul Sassuolo e della sconfitta dell'Inter a Cagliari.

PIATEK E ICARDI - Il confronto tra le due milanesi si rifà anche per quanto riguarda gli attaccanti. Il Milan con l'arrivo di Piatek ha sistemato il problema dell'attacco, scoprendo un terminale offensivo devastante e dalle medie incredibili. I nerazzurri sono, al contrario, alle prese col caso Icardi. L'argentino ha perso la fascia da capitano e sembra essere stato isolato dallo spogliatoio. Inutile negare come la gestione di questa situazione abbia destabilizzato l'ambiente alla Pinetina. Lautaro sarà ancora titolare tra due settimane?

INFORTUNI - L'infermeria rossonera si è praticamente svuotata. Conti e Biglia sono ormai pienamente recuperati e già per la prossima gara potrebbe rientrare tra i convocati anche Caldara. In casa Inter Spalletti spera di recuperare al più presto Keita, perché senza Icardi l'alternativa a Lautaro è diventata Ranocchia. Insomma, qualcosa che non va c'è.

DIFESE - I numeri in casa rossonera fanno paura. Tre reti subite nel 2019, da quattro gare Donnarumma tiene la porta imbattuta. Gigio è la certezza - come scrive 'La Gazzetta dello Sport' - ma davanti a lui sono cresciuti tutti. L'Inter, al contrario ha preso 5 gol nelle ultime 2 gare, tanti quanti le ultime 10. Spalletti necessita di ritrovare al più presto i migliori Skriniar e De Vrij.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android