news milan
Il Milan guarda avanti con Kerkez: Theo Hernández ha il suo erede | News
Miloš Kerkez, classe 2003, passato al Milan dagli ungheresi dell'ETO FC Györ a titolo definitivo: ultimo colpo firmato da Geoffrey Moncada e Paolo Maldini
"Il Milan guarda avanti, al futuro, con l'acquisto di Miloš Kerkez, classe 2003. Come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, infatti, il Diavolo ha acquistato a titolo definitivo dall'ETO FC Györ il giovane terzino sinistro ungherese nato in Serbia. Si tratta dell'ultimo colpo firmato da Geoffrey Moncada, responsabile dell'area scout del club rossonero e Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, che lo ha fortemente voluto.
"Mancini, veloce e tecnico come Theo Hernández, del quale, un giorno, potrà raccogliere il testimone e come lo stesso Maldini, il suo idolo. "Credo sia stato il miglior terzino sinistro di sempre - ha detto Kerkez sul suo attuale dirigente, rivelando, al contempo, una sua vecchia simpatia per la Juventus -. Theo Hernández è una delle eccellenze oggi in quel ruolo. È il sogno di tutti i terzini poter giocare con lui". Il Milan crede tantissimo nelle qualità di Kerkez, almeno stando a quanto ha detto il suo procuratore.
"Per Daniel Kaposi, infatti, l'obiettivo dei rossoneri è quello di avvicinare sin da subito Kerkez alla Prima Squadra di Stefano Pioli, con tanti, costruttivi e formativi allenamenti con i grandi. Le partite le giocherà con il Milan Primavera di Federico Giunti, che avrà il compito di insegnare al ragazzo come funziona il nostro calcio, l'equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva, come si copre e come si deve saper soffrire durante un match.
"Kerkez arriva, come detto, dal Györ, squadra che milita nella seconda serie ungherese. In 18 gare disputate, aveva già fornito 2 assist per i compagni. Dopo appena metà stagione da titolare, adesso, il trasferimento in Italia, al Milan, dove si prospetta per lui un futuro roseo. Calciomercato Milan: rinnovo Donnarumma, ecco le richieste di Raiola >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA