- Calciomercato
- Redazione
news milan
ULTIME MILAN - Vietato fare gli schizzinosi. Sebbene il Milan non riesca a vincere nemmeno il quarto impegno amichevole di questo pre-campionato, i passi avanti registrati ieri contro il ManchesterUnited sono notevoli e importanti. Contro un avversario molto più avanti nella preparazione e decisamente più al completo nell'organico, il Milan mostra ottime trame di gioco come già fatto vedere in America contro il Benfica, ma questa volta ci aggiunge anche il carattere e lo spirito.
I rossoneri, infatti, davanti a 65 mila tifosi - quasi tutti in maglia rossa a tifare United - riescono a ribaltare il momentaneo vantaggio dei primi minuti siglato da Rashford. Suso prima, autore di una gara fantastica ed elogiato da Marco Giampaolo nel post partita, e Castillejo poi - decisiva la deviazione di Lindelof - portano il Diavolo sul 2-1. Nella finale il pareggio di Lingard porta le squadre ai calci di rigore, decisi dall'errore di Daniel Maldini.
Per adesso ci si può senz'altro accontentare. Il Milan gioca molto bene, nel segno di un Suso sempre più ritrovato e calato perfettamente nei panni di trequartista. Lo spagnolo fa gol e assist e nel dopo gara Giampaolo lo toglie dal mercato, con dichiarazioni molto esplicite. Nel segno anche di Jack Bonaventura che torna in campo nel finale dopo 8 mesi di assenza dal rettangolo verde. Anche lui verrà considerato come un nuovo acquisto per la stagione che sta per iniziare.
Ancora bene Biglia in mezzo al campo, che però esce per un dolore muscolare. Al suo posto nella seconda parte di ripresa svolge il ruolo di regista Hakan Calhanoglu, con risultati interessanti. I lavori in corso proseguono, suscitando sempre maggiore interesse. Sabato prossimo nuovo test contro una squadra decisamente di più bassa categoria in Kosovo. Ecco le nostre pagelle alla gara di ieri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA