Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Prosegue l’inchiesta delle Curve di Milan e Inter: ascoltati i due club

Curva Sud Milano AC Milan San Siro Milan-Lazio 2-0 Serie A 2023-2024
Secondo quanto riferisce Tuttosport, prosegue l'inchieste riguardante le Curve di Milan e Inter. Ascoltati i legali dei due club
Redazione

La commissione parlamentare antimafia, alla luce dei legami con la 'ndrangheta e il clan Bellocco, intende acquisire i documenti dell'indagine di Milano che lunedì ha sconvolto i vertici delle Curve di Inter e Milan. Il procuratore capo di Milano, Marcello Viola, ha già avviato colloqui ieri, convocando gli avvocati dei due club – che non risultano indagati – nell'ambito del "procedimento di prevenzione", volto anche a scongiurare un eventuale commissariamento dei due club. È fondamentale, infatti, non solo proseguire, ma anche rafforzare la collaborazione con le istituzioni. L'Inter è sotto particolare osservazione. Nei documenti i pm Storari e Ombra hanno evidenziato che alcuni esponenti del club avrebbero "persino negato di essere stati pesantemente minacciati".

Club pronti a collaborare

—  

Come riporta Tuttosport, la Procura ha chiarito che non esistono tempi o scadenze precise. L'incontro di ieri, confermato dai due club, rappresenta solo l'inizio di una serie di riunioni mirate a risolvere le diverse problematiche in sospeso. Milan e Inter – che lunedì lo stesso procuratore Viola ha definito "parti lese" – hanno deciso, per ragioni di riservatezza, di non divulgare il contenuto dell'incontro di ieri con la Procura. Entrambi i club, tuttavia, hanno ribadito la loro tranquillità e completa disponibilità a collaborare con le autorità.


Le parole di Milan e Inter

—  

Il Milan aveva rilasciato un comunicato ufficiale lunedì, affermando di essere "pronto a collaborare fornendo tutta la documentazione richiesta", mentre il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha dichiarato martedì: "Siamo completamente a disposizione della magistratura: lo eravamo prima e lo siamo ancora di più ora tramite i nostri legali. L'Inter è una società trasparente e irreprensibile, per cui non abbiamo nulla da temere". L'Inter, inoltre, ha ribadito agli investigatori, che ogni concessione fatta alla Curva Nord, come la gestione dei biglietti, era sempre stata coordinata con la Digos. LEGGI ANCHE: Milan, Gullit: “Fonseca punta su… Ibrahimovic dirigente? Non ho dubbi”

tutte le notizie di