L'inchiesta "Doppia Curva", avviata il 30 settembre e che ha portato all'azzeramento dei vertici ultras delle due curve di Inter e Milan, entra nella sua terza settimana con nuovi sviluppi significativi. La Procura di Milano, dopo aver ascoltato Simone Inzaghi e Javier Zanetti come testimoni, ha annunciato che continuerà ad interrogare alcuni ultras del Milan che si sono detti pronti a collaborare.
RASSEGNA STAMPA
Inchiesta ultras Inter e Milan, interrogatori per Calhanoglu e Calabria
Inchiesta ultras Inter e Milan, presto Calhanoglu e Calabria in Procura
—Come riferito da Tuttosport, tra i protagonisti attesi per i prossimi interrogatori ci sono Davide Calabria e Hakan Calhanoglu. Calabria, capitano del Milan, dovrà rispondere riguardo a un incontro avvenuto l'8 febbraio 2023 con Luca Lucci, leader della Curva Sud, in un bar di Cologno Monzese. Il tutto era previsto per venerdì, ma è stato rinviato a causa di alcuni impegni dell'atleta.
Calhanoglu invece, sarà interrogato sui rapporti con Marco Ferdico, leader della Curva Nord, con cui ha condiviso una cena nell'agosto del 2023. Questo incontro ha coinvolto anche Antonio Bellocco, erede di una cosca di 'Ndrangheta, ucciso a settembre in un conflitto interno tra ultras.
Si cerca di fare luce sulle interazioni tra calciatori e tifosi
—Nel contesto queste indagini, Luciano Spalletti, C.T. della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a una telefonata avuta con Inzaghi in risposta alle polemiche emerse dopo le sue affermazioni sulle dinamiche di comunicazione con i colleghi. Spalletti ha chiarito di non aver nulla da spiegare, affermando di aver semplicemente risposto a domande riguardanti il suo comportamento in situazioni del genere.
L'inchiesta continua a sollevare interrogativi sul legame tra tifo organizzato e attività criminali, con la Procura che cerca di fare luce sulle interazioni tra i protagonisti del calcio e gli ultras. Con gli interrogatori di Calabria e Calhanoglu in arrivo, l'attenzione rimane alta su come si evolveranno questi sviluppi e quali ulteriori dettagli emergeranno dall'indagine. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rossoneri su Parisi: le possibili basi dell’affare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA