Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, Presidenti di Inter e Milan, saranno ascoltati dall'Antimafia nell'ambito dell'inchiesta sugli ultras
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come la Commissione Parlamentare Antimafia abbia creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare, tra le tante cose, anche dell'inchiesta 'Doppia Curva', avviata lo scorso 30 settembre dalla Procura di Milano. Si tratta dell'inchiesta sulle infiltrazioni della malavita nelle tifoserie organizzate, tra gli ultras di Inter e Milan.
Inchiesta ultras Inter e Milan, via alle audizioni dell'Antimafia
—
Questo Comitato Speciale stilerà un calendario di audizioni, da svolgere a Roma o in video-collegamento. Partirà ascoltando Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, Presidenti di Inter e Milan. Non è esclusa la possibilità che siano sentiti anche gli amministratori delegati dei due club, Alessandro Antonello per i nerazzurri e Giorgio Furlani per i rossoneri.
Il Comitato, ha spiegato poi il quotidiano torinese, non si limiterà ai due club meneghini. Allargherà, infatti, il giro degli interrogatori ad altri Presidenti di Serie A, ai vertici della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della Lega Serie A. Al termine del lavori, produrrà una relazione da inviare in Parlamento.
Già nel 2017 un Comitato Speciale si occupò del caso Juventus
—
Il Comitato Speciale che, in questa seconda parte, tratterà l'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan sarà composto da Walter Verini (Pd-Idp), più altre otto persone: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI).