Come riportato da Tuttosport e Sportmediaset, i dirigenti saranno ascoltati per contribuire a redigere, entro qualche mese, una relazione da presentare al Parlamento. Walter Verini, senatore e membro della Commissione Antimafia, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando che "questa relazione servirà da leva per cercare di fare qualcosa di concreto". Secondo Verini, sebbene i Daspo siano strumenti utili, essi intervengono solo dopo i fatti già accaduti. È fondamentale, quindi, implementare misure di prevenzione.
Verini (Senatore): "Il calcio tagli i legami con questi elementi"
—Verini ha poi aggiunto: "il mondo del calcio deve assumersi una grande responsabilità. E' necessariotagliare certi legamicon elementi che possano danneggiare l'integrità del gioco".
In conclusione, l'indagine non solo ha avuto ripercussioni immediate, ma ha anche spinto le autorità e le istituzioni calcistiche a riflettere su come garantire un futuro migliore per il calcio italiano, lontano da problematiche di illegalità e violenza. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic alla Maldini: ecco cosa accadrà presto a Milanello >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA