RASSEGNA STAMPA

Inchiesta ultras, via agli interrogatori: Skriniar imbarazza. Calabria …

Redazione
Avanti l'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. Il procuratore Chinè chiama a rapporto Davide Calabria e Nicolò Barella per l'interrogatorio

La recente pausa per le nazionali ha aperto nuovi sviluppi nell'inchiesta legata alle infiltrazioni malavitose nelle curve milanesi che ha portato all'arresto di vari ultras di Inter e Milan, con il procuratore Chinè pronto ad interrogare i vari protagonisti. Come riferito da Tuttosport, Marco Ferdico e Luca Lucci, responsabili dei gruppi ultras, saranno ascoltati come "persone informate sui fatti".

Ma non solo. Saranno interrogati anche alcuni tesserati delle società. Il capitano rossonero Davide Calabria, non convocato in Nazionale, sarà uno dei primi ad essere ascoltato, dopo aver incontrato in gran segreto Luca Lucci. Anche Simone Inzaghi e Nicolò Barella, presente a Milano causa infortunio, sono finiti sotto la lente d'ingrandimento. Milan Skriniar, ex Inter impegnato con la Slovacchia, suscita l'interesse della Procura, soprattutto dopo un incontro controverso con gli ultras.

Il contesto poi, è aggravato da pressioni per ottenere biglietti per la finale di Champions, pressioni che hanno coinvolto anche l'ex capitano nerazzurro Javier Zanetti. La situazione si complica ulteriormente per le intercettazioni che rivelano un clima teso, con Skriniar descritto come visibilmente inquieto durante le trattative.

La giustizia sportiva potrebbe agire sulla base di articoli specifici, con sanzioni più severe a fronte di slealtà sportiva. Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere l'evoluzione di questa delicata vicenda. LEGGI ANCHE: Abraham punta al riscatto, ma il Milan tiene in caldo un’alternativa >>>