ULTIME MILAN NEWS

Indagine Milan, è caccia al mediatore: la verità tra PIF e penalizzazione

Fabio Barera Redattore 
È caccia al mediatore nell'indagine che riguarda il Milan. Ecco tutta la verità tra l'ingresso di PIF e il rischio penalizzazione

È caccia al mediatore nell'indagine che da qualche giorno viene portata avanti sul Milan. Come noto, infatti, una delle tematiche più calde degli ultimi giorni è proprio l'inchiesta che ha portato la Guarda di Finanza ad attuare alcune perquisizioni nella sede del club di via Aldo Rossi. In casa rossonera, per la verità, si respira grande ottimismo. E le parole di Giorgio Furlaniprima del match contro lo Slavia Praga in Europa League lo confermano. Ma la storia sembra essere solo all'inizio ed emergono alcuni particolari che potrebbero complicare la situazione qualora si dovesse scoprire che Elliott abbia il controllo del Diavolo.

Milan, è caccia al mediatore tra RedBird ed Elliott

—  

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, ha fatto il punto della situazione a riguardo. Come si legge, infatti, il filo rosso che legherebbe RedBird ed Elliott sarebbe un terzo uomo, al momento senza nome e senza volto. Questo soggetto sarebbe stato incaricato dalla società di proprietà di Gerry Cardinale di trattare con PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita. L'esistenza di questo personaggio è chiave ai fini di tutto il ragionamento. Se la Procura di Milano, nella persona dei PM incaricati, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, dovesse scoprire che ha un legame con Elliott, la vicenda prenderebbe una piega ben diversa.

La situazione al momento è la seguente. Dagli elementi acquisiti dai PM c'è l'ipotesi che il fondo di proprietà di Gordon Singer abbia ancora il controllo sostanziale del Milan. Intanto Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, ex amministratore delegato rossonero, sarebbero indagati con l'ipotesi di reato di ostacolo all'esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza. Come detto un eventuale controllo di Elliott al fine di guadagnare sulla ricapitalizzazione e sull'ingresso di nuovi soci - PIF in primis - aprirebbe scenari diversi. Come riferisce la 'Rosea', infatti, qualora quest'ipotesi di reato fosse verificata, si andrebbe dalla multa alla penalizzazione  in vista del prossimo campionato. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Klopp è un'opzione? Con lui può arrivare un top player >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.