La 'rosea' ha evidenziato, poi, come il 'derby di Milano dell'infermeria' meriti un approfondimento. Già, perché il Milan ha iniziato la stagione senza Ismaël Bennaer, che tornerà in campo nel 2024. Cammin facendo, poi, ha aggiunto problemi fisici a Davide Calabria, Olivier Giroud, Pierre Kalulu, Mattia Caldara, Mike Maignan, Theo Hernández, Rade Krunić, Ruben Loftus-Cheek, Noah Okafor, Samuel Chukwueze, Marco Sportiello, Luka Jović, Simon Kjær, Christian Pulisic, Marco Pellegrino.
19 infortuni da inizio stagione, più di un terzo sono muscolari
—Al momento, di fatto, il Milan ha un terzo della sua rosa catalogabile alla voce 'infortunati'. Il problema è che le noie muscolari sono frequenti in casa rossonera. Sono 12, infatti, da inizio stagione, tra affaticamenti, contratture, bicipiti femorali lesionati e risentimenti ai flessori i problemi ai muscoli. Soltanto sfortuna? Alcuni problemi passano in pochi giorni, altri condizionano una stagione.
Al Milan era già successo nella stagione 2022-2023: Pioli giocò a lungo senza Maignan, senza Calabria, ovviamente senza Ibrahimovic. La crisi di gennaio si può spiegare anche così. LEGGI ANCHE: Infortunati Milan, Pioli ritrova un calciatore importante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA