NAZIONALE

Infortunati per il Milan, non per le Nazionali: un doppio caso da risolvere

Daniele Triolo Redattore 
Ci sono due giocatori del Milan convocati dalle loro Nazionali sebbene siano infortunati e abbiano saltato l'ultimo impegno con i rossoneri

Infortunati per Paulo Fonseca, ma convocati dai Commissari Tecnici delle rispettive Nazionali: in casa Milan, come riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, c'è un doppio caso. Uno riguarda Álvaro Morata, l'altro Luka Jović.

Morata, che ha saltato Cagliari-Milan per il trauma cranico rimediato giovedì scorso nell'allenamento di giovedì dopo uno scontro aereo con Strahinja Pavlović, è stato selezionato lo stesso da Luis De La Fuente per la Spagna. Anche Jović è stato chiamato dalla Serbia, nonostante sia fermo per pubalgia da metà ottobre.

Infortunati Milan, Morata con la Spagna e Jović con la Serbia

—  

Fonseca non l'ha mai avuto a disposizione. Ed è vero che l'ex Fiorentina è ormai ai margini del progetto tecnico rossonero. Ma intanto sarà con Pavlović nel ritiro della sua Nazionale per gli impegni in Nations League contro Svizzera (15 novembre) e Danimarca (18). La stranezza della convocazione, per il quotidiano torinese, rimane.

Meno mistero, invece, intorno a Morata. Il Milan venerdì scorso, ha inviato tutta la documentazione del caso sul colpo ricevuto alla testa dall'attaccante iberico. La prognosi data dai responsabili dell’ospedale di Legnano parla di uno stop di 10 giorni, dunque Morata non potrebbe giocare la partita del 15 novembre contro la Danimarca, ma potrebbe farcela per la Svizzera il 18.


Il Diavolo spera che Álvaro sia rispedito presto a Milanello

—  

La Spagna, però, è prima nel suo girone e battendo i danesi chiuderebbe il discorso. A Milanello confidano nel buon senso e che Morata torni a casa a riposarsi e prepararsi poi per la partita contro la Juventus di sabato 23 novembre a San Siro. Convocati anche Mike Maignan e Theo Hernández (Francia), Tijjani Reijnders (Olanda), Noah Okafor (Svizzera), Rafael Leão (Portogallo). Poi Yunus Musah e Christian Pulisic (U.S.A.) e Samuel Chukwueze (Nigeria).

A questi giocatori ci sono da aggiungere i vari Lorenzo Torriani, Davide Bartesaghi (ieri si è fatto male), Kevin Zeroli, Mattia Liberali e Francesco Camarda chiamati in Under 20 e 19. In stand-by Fikayo Tomori, pre-convocato dall’Inghilterra, ma non ufficialmente ancora inserito nella lista. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada punta al colpo che non t’aspetti … o quasi >>>