Il Milan ha una situazione infortuni piuttosto pesante: per ripartire di slancio in campionato e Champions bisogna risolverla al più presto
Il Milan vuole vederci chiaro sulla questione infortuni. Una problematica seria che, nelle ultime settimane, ha compromesso il cammino del Diavolo di Stefano Pioli in campionato. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Quando gli infortuni tolgono titolari al Milan di Pioli il quale, giocoforza, è limitato nelle scelte e nelle rotazioni, si abbassa il livello di competitività della squadra rossonera.
Infortuni, il Milan si interroga sulle cause
—
Approfittando, dunque, della sosta del campionato, la dirigenza del Milan, insieme all'allenatore ed al suo staff, approfondiranno l'argomento. Ci sarà un confronto - ha evidenziato il quotidiano romano - per capire dove intervenire e cosa migliorare. Dopo Lecce-Milan Pioli ha dichiarato di non conoscere il motivo di tutti questi infortuni. Ci sono, però, alcuni fattori che possono incidere sul fisico dei calciatori e il Milan sta cercando di arrivare alle cause precise dello sfacelo.
Uno dei fattori principali, ha sottolineato il 'CorSport', riguarda la preparazione atletica fatta in estate, condizionata spesso da tournée estive, o da carichi di lavoro eccessivi. Il secondo aspetto, invece, chiama in causa gli allenamenti quotidiani a Milanello, quindi la metodologia adottata dallo staff di Pioli per le sessioni giornaliere al centro sportivo rossonero.
Il calendario denso di impegni? Vale per tutti
—
La questione del recupero fisico tra un match e l’altro pure viene spesso chiamata in ballo, ed è un’altra causa che potrebbe incidere. Alcuni puntano il dito sui campi di Milanello (tanto che, qualche anno fa, Zlatan Ibrahimovic fece specifica richiesta di sistemarli), altri dicono che alcuni giocatori al Milan hanno una predisposizione maggiore agli infortuni rispetto ai colleghi.