ULTIME MILAN NEWS

Milan, una pausa per ritrovarti: infortunati da recuperare e non solo

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli dovrà utilizzare questa sosta del campionato per risolvere i tanti problemi e ripartire di slancio a fine mese

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul Milan di Stefano Pioli, arrivato all'ultima sosta del 2023 per le Nazionali in un momento delicato. Un exploit in Champions League, contro il PSG, ma appena 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 partite di Serie A.

Prestazioni scadenti, Juventus e Inter andate in fuga, problemi legati agli infortuni hanno creato una situazione di negatività intorno al Milan. Gli ultimi due k.o., quelli di capitan Davide Calabria e Rafael Leao, poi, hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco - già vivo - delle polemiche e degli interrogativi sui troppi infortunati in casa rossonera.

Milan, momento no: bisogna capirne le cause

—  

Questa sosta servire a Pioli e al suo staff, le cui metodologie di lavoro (carichi e prevenzione) saranno oggetto di un'analisi che avverrà a stretto giro di posta con la dirigenza, per rimettere in piedi alcuni giocatori fermi ai box. Quali, per esempio, Simon Kjær e Christian Pulisic.

Diversi giocatori non al massimo della forma, poi, come Malick Thiaw, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze potranno aumentare i giri del motore. E gli stessi Calabria e Leao inizieranno il loro percorso di recupero per rientrare, si spera, tra la gara contro la Fiorentina e quella contro il Borussia Dortmund (25-28 novembre).


Il ritorno di Ibra non è la panacea per tutti i mali

—  

In 9 lasceranno Milanello per le Nazionali, tanti altri rimarranno. Nel centro sportivo rossonero, intanto, ha evidenziato 'Tuttosport', è in corso una lunga fase di analisi e indagine interna su quelli che sono i problemi oggettivi e non più mascherabili che stanno colpendo la squadra, portandola a non essere mai al completo e, di conseguenza, minandone i risultati sul campo anche a causa delle scelte fatte da Pioli.

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic nella galassia Milan, come consigliere speciale di Gerry Cardinale, non risolverà i problemi. E lo svedese non sarà neanche la 'balia' dell'allenatore. Ibra potrà essere un fattore di stimolo, ma non la panacea a tutti i mali. A risolvere quelli dovrà pensarci Pioli: è stato trattenuto in panchina anche e soprattutto per quello. LEGGI ANCHE: Chukwueze non gira e c'è chi dichiara: "Ve l'avevo detto io!" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.