ULTIME MILAN NEWS

Infortuni Milan, Osti nel mirino: stimato dai colleghi, accusato dai tifosi

Daniele Triolo Redattore 

Matteo Osti, responsabile dei preparatore atletici del Milan, sotto attacco per l'elevato numero di infortuni stagionali nella fila rossonere

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sulla situazione infortuni in casa Milan, ha parlato della figura di Matteo Osti, responsabile dei preparatori atletici del club rossonero. Osti, infatti, gode di grande 'popolarità' tra i tifosi rossoneri: sui social è il cattivo della storia.

Milan, sui social è Osti il principale responsabile per gli infortuni

—  

I tifosi del Milan, infatti, lo ritengono il principale colpevole dei moltissimi infortuni muscolari che hanno colpito i giocatori del Milan. Lui, però, è stimato dai colleghi: premiato con il Cronometro d'Oro come miglior preparatore atletico della stagione 2021-2022, quella dello Scudetto rossonero.

Classe 1971, Osti ha curato la preparazione atletica del Chievo nel 2010, poi è stato a Palermo. Ha iniziato la collaborazione con Stefano Pioli nel 2011, a Bologna, e lo ha seguito anche nelle sue avventure con Lazio, Inter, Fiorentina e ora al Milan. Per il club, ha evidenziato la 'rosea', l’allenatore e il suo staff non sono i principali responsabili dei tanti stop fisici della rosa rossonera: al massimo, partecipano alla colpa.

Sarà fatta una nuova riflessione sul suo lavoro. Nel 2017, con Montella ...

—  

In ogni caso, è inevitabile che, all'esterno, si associ il lavoro del preparatore atletico alla tenuta fisica - scarsa - della squadra di Pioli. Anche dentro Milanello sarà fatta, nuovamente, una riflessione sui metodi di lavoro di Osti e dell'intero staff. Infine una curiosità, che sicuramente i tifosi del Diavolo ricorderanno.

Un precedente analogo, con il preparatore atletico sul banco degli imputati, aveva già coinvolto il club nel 2017. Il Milan di Vincenzo Montella, molle e scarico in alcune uscite, individuò il colpevole in Emanuele Marra, addetto alla preparazione. La società decise di allontanarlo. Ma Montella seguì il suo destino poche settimane più tardi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, una clamorosa idea per il vice Giroud >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.