INFORTUNATI

Infortuni Milan – La Gazzetta titola: “Thiaw allunga l’incubo dei ko”

Matteo Boninsegna

La Gazzetta dello Sport prende in esame le note storte della serata di Champions del Milan, tra cui l'ultimo degli infortuni, quello di Thiaw

La gara di Champions League tra Milan e Borussia Dortmund, valevole per la 5^ giornata della fase a gironi, ha visto i tedeschi imporsi a San Siro per 3-1, ma il risultato non è l'unica nota negativa della serata. Tra le varie preoccupazioni sorte nel post-partita, c'è anche quella per Malick Thiaw, uscito malconcio al minuto 52 della sfida. Per lui si teme uno stop di alcune settimane.

Questa mattina La Gazzetta dello Sport titola: "Thiaw allunga l'incubo dei ko, 25 in infermeria da inizio stagione". Un dato sconvolgente, quello degli infortuni del Milan, se si pensa che l'annata sia cominciata da appena 3 mesi. Il quotidiano poi spiega: "Infortunio numero venticinque: nell’ultima serata di Champions il Milan è di nuovo costretto ad aggiornare il conto degli infortuni. Il dato preoccupante è la cifra dei ko muscolari: 18".

Il difensore tedesco si aggiunge così alla lunga serie di infortuni che sta trafiggendo il Milan. Tra i suoi compagni di reparto è rimasto il solo Tomori a galla, Kalulu, Kjaer e il giovane Pellegrino sprofondati in guai fisici di natura diversa. A questi si sommano le assenze di Leao e Okafor che tengono corta anche la coperta in attacco. Camarda sabato e Traore ieri le uniche soluzioni a sorpresa che ha potuto schierare Pioli. LEGGI ANCHE: "I quattro obiettivi del Milan", la nostra esclusiva di mercato >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.