INFORTUNATI

Infortuni Milan – Il numero continua a salire e il 2023 è da dimenticare

Matteo Boninsegna

Il Milan è alle prese con parecchi infortuni e da inizio anno il numero è salito vertiginosamente. Ecco il dato riportato da Tuttosport

Il tema infortuni in casa Milan è sempre un tema caldo. Negli ultimi anni l'infermeria di Milanello non ha mai avuto momenti liberi e ha abituato i tifosi rossoneri a una raccapricciante costante: l'infortunio appunto.

Questa mattina Tuttosport prende in esame il tema e mette di fronte al club di via Aldo Rossi una triste verità: da gennaio 2023, nella squadra rossonera ci sono stati ben 53 infortuni, ovvero una media di circa quattro giocatori assenti a partita. Tanti, troppi.

Il reparto più colpito è la difesa, soprattutto in questo periodo dove Pioli ha a disposizione il solo Tomori tra i difensori centrali, Kjaer sta recuperando dal problema fisico, Kalulu, Pellegrino, e, per ultimo, Thiaw sono out per molto tempo. Segue l'attacco che anche in questa parte dell'anno non vive un momento roseo: oltre alla squalifica di Giroud, Pioli deve fare a meno di Leao e Okafor.

Porta e centrocampo sono i reparti meno colpiti, ma durante l'anno due pedine fondamentali come Maignan e Bennacer sono state ai box per molto tempo, il secondo in realtà lo è ancora, anche se il rientro in campo sembra imminente. LEGGI ANCHE: Milan, via Pioli? I possibili traghettatori e il nome per il futuro >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.