Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Inter, debiti alti e richieste di Oaktree. Possibili cessioni di big

Steven Zhang Inter
'Tuttosport' in edicola questa mattina parla anche dell'Inter e delle possibilità sul calciomercato. Debiti e richieste si rischiano cessioni

'Tuttosport' in edicola questa mattina parla anche dell'Inter e delle possibilità sul calciomercato. Non c’è un euro per il mercato, si legge, a meno che le risorse arrivino da qualche cessione. Anche per questo l’Inter non libererà Sensi senza che arrivi un’offerta. Il quotidiano continua. 

Per rifinanziare il prestito in scadenza a maggio, Oaktree ha chiesto il 25% di interessi all’Inter. Cifra difficilmente sostenibile, legata alla congiuntura economica totalmente sfavorevole per chi vuole fare operazioni di questo tipo. Anche per questo motivo Suning, tramite Goldman Sachs, ha iniziato da un po’ a parlare pure con altri soggetti sempre americani (Sixth Street e Ares Management) specializzati nel finanziare club calcistici in difficoltà.


Inter, debiti e rischi cessioni big

—  

I tempi tecnici per trovare un nuovo partner, si legge, sono ormai stretti: entro fine gennaio deve arrivare la fumata bianca per arrivare a maggiocon tutti i documenti pronti. Il cammino fatto in Champions ha scongiurato il rischio di dover incassare dalle cessioni 60 milioni entro il 30 giugno, non per finanziare il mercato, ma per mettere in sicurezza il club, a queste si sarebbero aggiunte altre cessioni. Se gli incassi non dovessero rispecchiare quelli dell'anno scorso, l'Inter si ritroverebbe a dover fare due grandi cessioni: una prima della fine di giugno e una dopo. A rendere difficile la cessione del club una situazione debitoria preoccupante: il bilancio al 30 giugno quantifica in 807 milioni i debiti complessivi (erano 881 al 30 giugno 2022). L’indebitamento finanziario netto è invece pari a -308,8 milioni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Cosa cambia con l'Europa League? Le strategie

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.