INTER-MILAN

Inter-Milan, sfida a centrocampo: Barella contro Tonali

Emiliano Guadagnoli

Il Milan si prepara per la sfida nel derby di Milano contro l'Inter. Sfida tra due nazionali a centrocampo: Barella contro Tonali

Il Milan si prepara per la sfida nel derby di Milano contro l'Inter. Sfida tra due nazionali a centrocampo: Barella contro Tonali. Ne parla l'edizione odierna di Tuttosport.

Inter-Milan, i destini incrociati di Barella e Tonali

—  

Barella e Tonali, si legge, non indosseranno questa sera la fascia da capitano, ma idealmente possono essere considerati dei capitan futuro di Inter e Milan. Sono due leader nati, da giovanissimi hanno trascinato le squadre dove sono cresciuti con furore e caparbietà: Barella è stato anche capitano del “suo” Cagliari, Tonali non ha indossato i gradi, ma è stato il perno del Brescia che nel 2018-19 riconquistò la Serie A. Nei momenti di difficoltà, entrambi ci hanno messo la faccia in questa stagione. Tonali subito, il 21 agosto dopo l’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta, come se il centrocampista di Lodi avesse già capito dopo un’estate di festeggiamenti, che qualcosa non andava nell’animo del Diavolo scudettato.

E pensare, si legge, che i due avrebbero potuto sfidarsi in questo derby con le maglie invertite. Il Milan, infatti, prima che l’Inter riuscisse a trovare una complicata quadra con il Cagliari, aveva provato a portare in rossonero Barella, ma di fronte alle richieste del presidente Giulini , aveva alzato le mani e si era proiettato sulla coppia empolese Bennacer - Krunic . E che dire di Tonali e l’Inter? Il matrimonio nell’estate 2020 era di fatto apparecchiato, ma lo stop agli investimenti arrivato da Suning, aveva frenato le mosse di Marotta e Ausilio , permettendo il sorpasso di Maldini che aveva sfruttato anche il tifo da bambino di Sandro proprio per il Milan. Calciomercato Milan – Pericolo Real: gli occhi di Ancelotti su un top?