- Calciomercato
- Redazione
Malick Thiaw, difensore del Milan durante il derby Inter-Milan (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan si prende uno schiaffone dall'Inter, così apre il pezzo di commento del derby de Il Corriere dello Sport. Troppa la differenza di fisico e corsa, tra le due squadre e l'Inter domina senza appello. Per il Milan è il quinto derby perso tutti nell'anno solare del 2023. Non basta la luce del gol di Leao sulla grande palla di Giroud. Ecco l'analisi.
Il derby perso dal Milan, si legge, è stato un’umiliazione nel risultato e una lezione sotto l’aspetto tattico e del cinismo in zona gol. La disfatta ha assunto contorni ancora più ampi andando ad analizzare i meri numeri: sono dodici le reti subite negli ultimi derby e sola una rete segnata. Oramai l'Inter, per il Milan, è un tabù. I rossoneri con il 4-3-3 e con questi interpreti, sono sempre proiettati al gioco offensivo, lasciando spazi dietro, cosa che l'Inter non ha perdonato.
La sconfitta, continua il quotidiano, così pesante, potrebbe lasciare strascici. A fine gara c’è stato un confronto con la dirigenza, scesa negli spogliatoi, come accade sempre dopo le partite, per comprendere i motivi del pesante ko: «La dirigenza c'era per darci manforte, non possiamo andare a casa con la testa troppo alta». Questo il commento di Pioli, che ora deve risvegliare il Milan, che dovrà già essere concentrato sul Newcastle. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista, possibile occasione in scadenza?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA