Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Inter-Milan, De Calò: “Lautaro è il diamante. Pioli servono contromisure”

Giroud Lautaro Martínez derby Inter-Milan 1-0 Champions League 2022-2023
De Calò, giornalista, ha scritto, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, una sua lunga analisi sul derby tra Inter e Milan. Ecco le parole

De Calò, giornalista, ha scritto una sua lunga analisi sul derby tra Inter e Milan. Ecco alcuni passaggi sull'attacco nerazzurro e sulle contromisure che dovrà prendere Pioli, riportati su La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter ha perso qualcosa in attacco rispetto all’anno scorso. Diciamo che è scesa d’abito, sulla carta è così. Lautaro è Lautaro, ma Thuram, Arnautovic e Sanchez non valgono Lukaku, Dzeko e Correa... Ma c’è una variabile che chiama in causa il “Less is more” – letteralmente, il meno è più – caro al razionalismo e al modernismo in architettura. Togliere, dunque avere meno, significa alleggerire la forma (limando gli orpelli) per concentrarsi invece sulla sostanza, nel tentativo di dare una risposta semplice a un bisogno complesso...I ruoli sono cambiati. Lautaro Martinez non deve più sgobbare e cucire adattandosi alle caratteristiche dei Lukaku e Dzeko. Ora è lui il diamante, la prima punta. Tocca agli altri metterlo nelle migliori condizioni per segnare. I cinque gol dell’argentino nelle prime tre partite di campionato – senza un rigore – sono già un formidabile segnale.


Sul Milan: "Il Milan, sul mercato, si è rinforzato anche fisicamente a centrocampo dove di solito finiva schiantato dai nerazzurri. Troppe volte Pioli ha perso il derby più o meno allo stesso modo, come se il Milan non fosse capace di imparare qualcosa dalle sconfitte. Negli ultimi faccia a faccia, era stato proprio Lautaro a marcare quasi subito la differenza con i rossoneri. Se Pioli non riuscirà a trovare delle contromisure, El Toro è capace di farlo ancora. E in questo modo potrebbe prendere il largo". LEGGI ANCHE: Il calciomercato ha portato alternative. Bastano per colmare il gap con l'Inter?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.