INTER-MILAN

Inter-Milan, Dimarco contro Calabria: sfida tra tifosi in campo

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche del derby tra Inter e Milan. Dimarco e Calabria saranno tifosi in campo

Federico Dimarco e Davide Calabria, scrive oggi l'edizione de La Gazzetta dello Sport, sono tifosi in campo, sulla fascia sarà sfida tra di loro. Eppure i due si sono conosciuti nelle nazionali giovanili e hanno ricordi comuni che custodiranno a lungo. Nella fase finale dell’Europeo U17 del 2015 in Slovacchia uno governava a sinistra e l’altro a destra. La loro gioia si fermò ai rigori, in finale contro la Russia.

Inter, il derby di Dimarco

—  

L'umore di Dimarco, continua la rosea, cambiava in base ai risultati dell'Inter. Fa parte del il gruppo di giocatori che supportano capitan Lautaro, assieme a lui altri italiani come Barella, Bastoni, Darmian. Insomma, l’esterno interista tira la carretta anche fuori dal campo, mentre sulla fascia il rendimento non stupisce più nessuno. Stavolta, comunque vada, non ripeterà quegli eccessi, (come i cori in Champions) mentre durante il match tornerà la vecchia sfida con Calabria.

Milan, il derby di Calabria

—  

Calabria è al Milan da quando aveva 11 anni, più della metà della vita trascorsa nel club. Ha fatto da riserva nei ragazzi, ma non ha smesso di crederci: ha detto di sognare un trofeo alzato con la fascia. Era nella rosa del 2016 quando il Milan vinse la sua ultima Supercoppa Italiana, ma nemmeno per un minuto in campo. È stato tra gli artefici scudetto, ma la coppa la alzò Romagnoli. È il milanista in assoluto, e per distacco, più presente: 220 partite rossonere. Oggi non bastano per vestirsi anche d’azzurro: è l’unico italiano nell’undici tipo di Pioli, ma non considerato da Spalletti. Anche per lui sarà un derby da tifoso. LEGGI ANCHE: Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Milan



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.