Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, che distacco dall’Inter: in passato è successo poche volte

Rafael Leao AC Milan derby Inter-Milan Serie A 2023-2024
Il Milan è a -13 dall’Inter, ma come ricorda 'La Gazzetta dello Sport', in passato ha fatto di peggio. Ecco i dati riportati dalla rosea
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan è a -13 dall’Inter, ma come ricorda 'La Gazzetta dello Sport', in passato ha fatto di peggio, compreso il Milan di Pioli: nel 2019-20, dopo 26 giornate, era sprofondato a 21 punti dall’Inter di Conte, terza in classifica. Il tutto però va rimesso in un contesto preciso: i rossoneri non avevano ancora vinto lo Scudetto e stavano ancora in ricostruzione e fuori appena dalla crisi di risultati. Per trovare un distacco monstre dei rossoneri dall’Inter capolista come oggi, invece, occorre tornare indietro di 16 anni: nel 2007-08 i nerazzurri era lontani 18 punti. Nella stagione precedente, quella dell’ultima Champions vinta dai rossoneri, il distacco era di 22 punti (con una partita da recuperare per il Milan). Nell’era dei tre punti a vittoria, solo in un’altra occasione il Diavolo è stato così lontano dall’Inter prima in classifica: 15 punti nel 2001-02. Il distacco tra Inter e Milan resta comunque ampio, anche guardando la storia.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.