Stasera, alle ore 20:00, il Milan di Sergio Conceicao affronterà l'Inter di Simone Inzaghi in occasione della finale di Supercoppa Italiana. In semifinale, le due milanesi hanno vinto rispettivamente contro la Juventus (1-2) e l'Atalanta (2-0). Se la finale dovesse finire in parità ai tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, secondo i bookmaker, col nuovo formato della Supercoppa Italiana, sono più probabili del solito.
SUPERCOPPA ITALIANA
Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana: e se… si decidesse ai rigori?
In caso di calci di rigore, l'Inter avrebbe un vantaggio dell'1% visto che, coi tiri dal dischetto, ha molto più feeling. L'unica eccezione è l'eliminazione dalla scorsa Champions League contro l'Atletico Madrid. In caso di rigori, l'Inter ha: Hakan Calhanoglu, che non sbaglia quasi mai; Lautaro Martinez, che in nerazzurro ha sbagliato 8 rigori su 14; Mehdi Taremi, che ha segnato il suo unico gol con l'Inter dagli 11 metri; Federico Dimarco; Piotr Zielinski, doppietta su rigore contro la Juve. In porta, per l'Inter, c'è Yann Sommer, il quale è un buon pararigori.
Nel 2016, il Milan vinse la sua ultima Supercoppa proprio ai rigori. Adesso, invece, le cose sono cambiate. I rossoneri, in porta, c'è Mike Maignan, che ne ha parati e ne ha subiti diversi. Con un pizzico di follia, potrebbe anche tirarne uno, ma ci sono altri candidati: Christian Pulisic, che dal discetto ha segnato contro la Juve; Alvaro Morata e Tijjani Reijnders, che non hanno ancora segnato su rigore in questa stagione; Theo Hernandez, che ha sbagliato il primo rigore contro la Fiorentina; Tammy Abraham, un rigore realizzato contro il Venezia ed uno sbagliato a Firenze. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Arriva Rashford? Di Marzio rivela retroscena importanti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA