Riuscirà Leao a ribaltare il 2-0 dell’andata? Questa la domanda che si fa La Gazzetta dello Sport, che parla del derby tra Inter e Milan, con un focus proprio sul ritorno in campo di Rafa, che potrebbe essere una chiave della possibile rimonta rossonera. Vediamo cosa ne pensa la rosea, su Leao e la risposta alla propria domanda.
INTER-MILAN
Inter-Milan, Leao di nuovo in campo: basta il suo ritorno?
Inter-Milan, basta Leao?
—No, è la risposta secca che si da La Gazzetta, se il Milan non giocherà di squadra. Un giocatore, per quanto forte, non rovescia un 2-0 da solo, a meno che non si chiami Leo Messi. In più Leao torna da un infortunio che potrebbe anche condizionarlo, dato il suo stile di gioco. L’armonia Leao non sposterà nulla, se il Milan non ritroverà la compattezza e le giuste distanze tra le linee e in marcatura. Il Milan deve ritrovare l’armonia di movimenti, ripartire dalla ripresa del primo derby.
LEGGI ANCHE
Hernandez e Leao possono essere pericolosi per l'Inter. Tutti e due possono raggiungere picchi da 35 chilometri orari e la somma di tanta velocità può destrutturare qualunque accorgimento difensivo. L’Inter contrapporrà loro Dumfries e Darmian, e Barella interferirà con interventi preventivi, prima che uno dei due, specie Hernandez, provi a decollare. L’asset Hernandez-Leao ha colpito l’Inter nel primo dei cinque derby della stagione in corso, al principio di di settembre, 3-2 per il Milan, e ci riferiamo al terzo gol rossonero, il secondo di Leao. Più difficile, per la rosea, vedere i contropiedi visti contro il Napoli.
Dodici gol in 32 partite di Serie A, una rete in 10 gare di Champions. A un sommario esame le cifre stagionali di Leao sembrano descrivere una difformità di rendimento. È vero, nella Champions 202223 Leao ha segnato soltanto a Zagabria contro la Dinamo, nella fase a gironi e nell’economia di una gara senza storia, 4-0 per il Milan. In Champions League però Leao ha sfornato cinque assist, due dei quali fondamentali nei quarti contro il Napoli. LEGGI ANCHE: Milan, possibile un derby per il prossimo attaccante
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA