- Calciomercato
- Redazione
Stefan de Vrij e Olivier Giroud (attaccante AC Milan) durante il derby Milan-Inter 0-2 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Inter-Milan, il derby di Milano valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League. La partita di andata, giocatasi mercoledì scorso, si era conclusa 0-2 per l'Inter in virtù dei gol segnati da Edin Džeko (8') e Henrikh Mkhitaryan (11').
In casa Milan allenatore, calciatori e tifosi sono convinti che, giocando al massimo delle proprie possibilità, il Diavolo possa recuperare il punteggio e festeggiare, domani sera, l'approdo alla finale di Champions, in programma a Istanbul (Turchia) il 10 giugno. Ma la rimonta è davvero possibile?
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, solamente una volta, nella lunga storia del Milan dentro le coppe europee, i rossoneri siano riusciti a ribaltare un doppio svantaggio in un confronto a eliminazione diretta. È accaduto in occasione dei trentaduesimi di finale della Coppa UEFA 1985-1986.
Il Milan, allora diretto da Nils Liedholm, perse 3-1 ad Auxerre, in Francia, nella partita d'andata per poi vincere 3-0 a 'San Siro' il match di ritorno con la doppietta di Pietro Paolo Virdis e il gol di Mark Hateley. I numeri e i precedenti, insomma, dicono che la rimonta è possibile ma molto, molto difficile. Milan, colpo dai Campioni di Spagna >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA