- Calciomercato
- Redazione
Pulisic (giocatore AC Milan) durante il derby Inter-Milan (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
L'Inter dilaga e vince per 5-1 il derby contro il Milan: la quinta sconfitta consecutiva per Pioli contro i nerazzurri. Una prestazione troppo brutta per essere vera. Col calciomercato, e i tanti nuovi arrivi, c'era la speranza che il piano tattico potesse cambiare. Invece i 'nuovi', guidati da Pulisic, non hanno inciso. Ecco l'analisi de La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.
Non sono serviti, si legge, i nuovi acquisti al Milan. Reijnders, apprezzato per dinamismo e verticalità paga gli inserimenti dei mediani dell'Inter. Ruben Loftus-Cheek, che finora aveva fatto valere il fisico, ha perso quasi tutti i duelli, sia di testa che di forza. Male anche Pulisic: partito fortissimo nelle prime gare, contro l'Inter neanche un tiro. Pioli lo toglie dopo pochi minuti del secondo tempo. Questo il commento di Pioli: «Non è facile entrare, subire subito un altro gol e vedere i compagni stanchi».
Jovic, continua la rosea, gioca sei palloni e ne perde uno. Noah Okafor, sostituto di Giroud, ne gioca ancora meno, due. Chukwueze fa addirittura peggio: perde la palla che porta al 5-1 finale e non incide. Nelle prossime sfide potrebbero anche partire dall'inizio: il Milan sarà chiamato a un tour de force, tra Champions e campionato. Pioli ha chiuso sotto una pioggia di critiche, ma ora il suo Milan dovrà anche contare sui nuovi. LEGGI ANCHE: Il commento di Ravezzani su Pioli e il calciomercato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA