Questa sera andrà in scena il derby di Milano tra Inter e Milan. Sulla panchina rossonera l'allenatore Stefano Pioli. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
INTER-MILAN
Inter-Milan, Pioli e il derby: la vittoria scudetto e l’esonero a Roma
Inter-Milan, derby decisivo per Pioli
—Stefano Pioli, si legge, non è esattamente quello che si può definire uno specialista: il primo derby in carriera lo ha vinto all’ottavo tentativo. Mai un successo sulla panchina della Lazio: un 2-2 e poi tre ko di fila di cui l’ultimo fatale. Con l’Inter è andata più o meno allo stesso modo: doppio 2-2 e doppia rimonta. La seconda, quella milanista con Romagnoli e Zapata nel recupero. In rossonero la musica è cambiata. Perché, se anche il bilancio resta in perdita c’è un successo che pesa infinitamente più di tutto il resto: il 2-1 che vale l’ultimo scudetto.
LEGGI ANCHE
Perisic che porta avanti l’Inter, Maignan che para di tutto, si legge, Giroud che si gira due volte e capovolge i destini del campionato. Stasera servirà un altro atto di fede. E magari l’ispirazione di Leao, uomoassist nel 2-1 del 2020, primo derby vinto da Pioli, e uomotutto nel 3-2 dello scorso 3 settembre, ultimo sorriso del tecnico milanista contro l’Inter prima dello 0-3 in Supercoppa di Riad. A proposito, a guardarlo dalla prospettiva della Serie A, il quadro dei derby di Pioli diventa quasi tutto a tinte rossonere: nelle stracittadine di campionato, le vittorie superano le sconfitte. Ecco svelato il piano di stasera: cambiare pelle in campo per rispettare la tradizione. Calciomercato Milan – Pericolo Real: gli occhi di Ancelotti su un top?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA