- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Venezia 4-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Alberto Polverosi ha scritto un lungo articolo sul Corriere dello Sport, riguardo alle condizioni di arrivo al derby di Milan e Inter. I rossoneri hanno perso male contro il Liverpool, dimostrando l'evidente stato di crisi. L'Inter, nonostante abbia pareggiato le ultime due partite arriva con consapevolezza nei propri mezzi. Nella partita di Champions League contro il Manchester City, i nerazzurri hanno mostrato le capacità e la forza che ha questa squadra. Ecco il pensiero di Polverosi:
"Ci eravamo divertiti di più, ma tanto di più, a guardare il Liverpool a San Siro che il City nella sua casa. Ma il dubbio, più di un dubbio, è legato alle sue avversarie milanesi. L’Inter a Manchester ha giocato una partita seria, da squadra matura, con personalità, incurante della netta differenza tecnica con gli inglesi, ha giocato alla pari di una delle due formazioni più forti d’Europa. Il Milan l’esatto contrario.
Così, mentre i Reds venivano giù come una pioggia di meteoriti e colpivano da ogni parte, i citizens palleggiavano con quel lento, estenuante e noioso possesso che ricordava i momenti di scarsa lucidità (pochi, ma ne ha passati anche lui, sia chiaro) di Guardiola. Alla vigilia del derby, i primi due giorni di questa MaxiChampions hanno dato un’indicazione chiara. Se il Milan è quello col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia."
Ora Fonseca è chiamato a vincere un derby che i rossoneri non vincono da troppo tempo. Il portoghese, che tanto ha fatto bene in pre season, non può più perdere. Il Milan sta già facendo le sue valutazioni, con tanti nomi che circolano, ma Fonseca vuole salvarsi con l'Inter. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, probabili formazioni: possibili sorprese? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA