Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALE

Italia, Frattesi: “Fischi a Donnarumma? Mai visto, una cosa indegna”

Davide Frattesi Italia-Ucraina 2-1
Davide Frattesi ha deciso Italia-Ucraina a 'San Siro' con una doppietta. Poi ha difeso a spada tratta il suo portiere Gianluigi Donnarumma
Daniele Triolo Redattore 

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, ha realizzato ieri sera una doppietta nel primo tempo di Italia-Ucraina, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024 e terminata 2-1 per gli Azzurri del nuovo Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Di fatto, il numero 8 della Nazionale Italiana è stato il match-winner della gara, colui che ha tenuto in vita le speranze di giocare la prossima competizione in Germania.

Italia-Ucraina, le parole di Frattesi su Donnarumma e non solo

—  

«L’importante era portare a casa il risultato, perché i tre punti erano fondamentali - ha ricordato Frattesi, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola -. Sono felice per la doppietta, ancora di più perché è arrivata in una gara così importante. Peccato solo per il gol preso ma dobbiamo darci tempo. La strada è quella giusta».


Frattesi è in grande forma, dunque. Molto probabilmente, però, nel derby Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre alle ore 18:00, sempre a 'San Siro', partirà dalla panchina. «E’ normale che l’allenatore debba fare delle scelte - il commento dell'ex Sassuolo a tal proposito -. Devo ancora migliorare tanto, non sono ancora a livello dei titolari. Ne sono consapevole e sono il primo a sapere di dover lavorare sempre di più. Intanto cerchiamo di finire al meglio una settimana cominciata benissimo».

Il centrocampista dell'Inter: "Fischi? Non ne capisco il motivo"

—  

Chiosa, nell'intervista di Frattesi al termine di Italia-Ucraina 2-1, sui fischi che una parte dello stadio, quella di fede rossonera, ha riservato a Gianluigi Donnarumma. A cui i tifosi del Milan non hanno mai perdonato il trasferimento a parametro zero al PSG due anni fa. «Mai visto una roba del genere in Nazionale, una cosa indegna. Non ne capisco il motivo. Comunque, non è il tipo che si faccia intaccare». Milan, ecco il centrocampista per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.