- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan), qui con la maglia della Nazionale Italiana di Roberto Mancini | Milan News (Getty Images)
L'Italia è reduce dalla grandissima vittoria degli Europei, ma La Gazzetta dello Sport pensa già ai Mondiali del 2022. La rosea fa un'analisi sui giocatori che potrebbero tornare utili agli azzurri per la spedizione in Qatar e il nome di Sandro Tonali è sicuramente tra i più interessanti, insieme a quello di Nicolò Zaniolo.
Il giovane centrocampista del Milan è reduce da una stagione non entusiasmante con la maglia del Diavolo ed è quindi uscito dal giro della nazionale maggiore. Un giocatore con la qualità di Tonali deve assolutamente tornare ad indossare la casacca dell'Italia, ma allo stesso tempo deve dimostrare ciò di cui è capace. Al Brescia aveva fatto intravedere giocate da vero fuoriclasse e ci sono tante aspettative su di lui: forse anch'egli stesso ha sentito troppa pressione sulle spalle, visti gli illustri paragoni con Andrea Pirlo.
Tonali ha collezionato 25 presenze in Serie A con la maglia rossonera durante l'ultima stagione, alcune delle quali da subentrato. Egli ha avuto parecchie occasioni dal primo minuto visti i numerosi guai fisici di Bennacer, ma non è mai riuscito a dimostrare appieno il proprio valore. Non a caso, infatti, Stefano Pioli gli ha preferito Soualiho Meite in molte gare nella seconda parte del campionato.
Il tempo è dalla parte dell'ex Brescia: essendo un classe 2000, ha tutto il tempo per ritrovare la giusta direzione. Non deve prendersela comoda però ed il Milan e la Nazionale devono aspettarlo: i rossoneri non devono rifare lo stesso errore fatto con Manuel Locatelli. Tonali può essere un titolare nel futuro centrocampo dell'Italia. E' tutto fatto per Giroud al Milan: ecco il programma dei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA