MILAN-JUVENTUS

Juventus, senza Di Maria Allegri cambia l’assetto tattico della squadra

Enrico Ianuario

Assente per squalifica, la Juventus dovrà fare a meno di Angel Di Maria: ecco le probabili scelte tattiche di Massimiliano Allegri

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ha parlato delle probabili scelte di formazione di Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero dovrà fare a meno di Angel Di Maria in quanto squalificato. Dunque probabile che la 'Vecchia Signora' si schieri in campo con un modulo diverso rispetto a quanto visto pochi giorni fa in Champions League. Non sarà più 4-3-3, ma 4-4-2 con Vlahovic che ritrova Milik come proprio compagno di reparto. Non è da escludere, però, che Allegri possa decidere di lasciare in panchina l'attaccante polacco: in quel caso si ritornerebbe al 4-3-3 schierando un centrocampista in più, ovvero Paredes.

Ipotizzando la conferma del 4-4-2, sarà compito di Cuadrado e Danilo tentare di fermare la devastante coppia sinistra del Milan formata da Leao e Theo Hernandez. In difesa ci saranno Bremer e Bonucci, con Alex Sandro schierato terzino sinistro a coprire Filip Kostic. Recuperato Szczesny, il portiere polacco viaggia verso la seconda maglia da titolare dopo aver giocato dal primo minuto nel match contro il Maccabi Haifa. La mediana, invece, sarà composta dall'ex di turno Locatelli e Rabiot.

La differenza tattica potrebbe farla Paredes, il quale contende una maglia da titolare a Locatelli. Qualora l'argentino dovesse giocare dal primo minuto, ai suoi lati avrebbe due mezzali di qualità e sostanza come Rabiot e lo stesso Locatelli. Confermando il 4-4-2, l'ex PSG verrà gettato nella mischia nell'ultima mezz'ora. Segui insieme a noi Milan-Empoli, gara del campionato di Primavera.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE


tutte le notizie di